Quality

QualitaKIMLa DERMAKIM sviluppa, produce e vende prodotti chimici destinati all’industria conciaria, in un contesto di mercato caratterizzato da una elevata competitività e da selettive dinamiche di riassetto del settore.

La DERMAKIM, pertanto, ritiene fondamentale per la continuità e lo sviluppo della propria attività l’acquisizione e la fidelizzazione dei clienti mediante il perseguimento di obiettivi di miglioramento per la:

  • Qualità ed affidabilità dei prodotti
  • Competitività commerciale
  • Assistenza applicativa sul campo di utilizzo dei prodotti
  • Incremento continuo della soddisfazione del cliente
  • Presa in carico delle esigenze/aspettative delle parti interessate
  • Gestione delle risorse attraverso l’ottimale sviluppo professionale dei dipendenti, il potenziamento delle infrastrutture impiantistiche – informatiche e la crescita costante del know-how aziendale

 

La DERMAKIM, avendo acquisita la certificazione del proprio Sistema di Gestione della Qualità nel 1998, aveva già ottenuto notevoli benefici organizzativi e di riconoscimento esterno. Si era evidenziato che la qualità non era pertinente del singolo processo, ma dell’interazione di tutti gli elementi del Sistema di gestione aziendale.

Per tali scopi la DERMAKIM ha adeguato il proprio Sistema Qualità alla norma ISO 9001:2015 che prospetta una gestione aziendale

  • dinamica
  • integrata
  • volta ad un miglioramento continuo
  • con una pianificazione dei processi
  • con l’individuazione di efficaci indicatori di prestazione
  • con un approccio basato sulla gestione dei rischi

Pertanto è sempre più necessario valorizzare pienamente tutte le risorse umane coinvolgendole, formandole, informandole in modo da favorire, attraverso il loro contributo, le azioni di un continuo miglioramento aziendale.
L’incremento della soddisfazione del cliente è la bussola orientativa del Sistema di gestione aziendale, quindi è necessario un suo appropriato monitoraggio al fine di individuare le azioni migliorative da introdurre nel sistema per ridurre eventuali incomprensioni e reclami.
La gestione aziendale deve essere adeguata e conforme alla legislazione a alla normativa vigente, in particolare per le attività produttive interne e nella progettazione dei prodotti per il cliente.
Le attività di sviluppo e miglioramento del Sistema di Gestione per la Qualità vengono proposte e valutate dal Comitato di Direzione, motore della gestione aziendale.

La politica per la qualità viene comunicata, resa disponibile, compresa ed applicata da tutto il personale e viene riesaminata per garantirne la continua idoneità durante ogni Riesame di Direzione.

 

Scarica i nostri certificati: